Pratiche funebri

Disbrigo pratiche funebri

Le Onoranze Funebri La Cattolica, con sede a Chieri, in provincia di Torino, offre la propria professionalità nel'organizzazione del funerale a partire dalla gestione di tutte le pratiche funebri richieste dal caso.

Operando con discrezione e professionalità, l'agenzia opera nell'intento di adempiere a tutte le fasi burocratiche necessarie per la preparazione dei documenti funerale.

L'agenzia si sostituisce, così, ai familiari del defunto e sollevandoli dall'incombenza di doversi occupare di una serie di procedure standard anche molto complesse, che spesso il dolore rende onerose e difficoltose.

Con discrezione, e in collaborazione con familiari e amici del defunto, La Cattolica segue tutte le procedure di disbrigo pratiche funebri, affinchè l'organizzazione della cerimonia funebre possa essere organizzata.

pratiche funebri

Certificato di morte

Uno dei primi passi da svolgere, nell'organizzazione di una cerimonia funebre, è la denuncia di morte agli organi territoriali preposti, da svolgere entro le 24 ore dal decesso, e a cui fa seguito il rilascio del necessario certificato di morte.

Questo documento, infatti permette di attivare tutte le pratiche necessarie all'organizzazione della cerimonia funebre e della sepoltura, contattando le autorità cimiteriali competenti e quelle comunali per il rilascio dei permessi funebri necessari.

Tutti i documenti funerale

Affidarsi ad un'agenzia competente e professionale, significa, così, poter organizzare un servizio funebre senza problemi e in tutta tranquillità, sia da un punto di vista emotivo, sia da un punto di vista burocratico.

Per questo La Cattolica, parte dal necessario disbrigo delle pratiche funebri per poi seguire, passo passo, tutte le fasi di organizzazione e gestione della cerimonia funebre, sia durante il suo svolgimento, sia successivamente, con la pubblicazione degli annunci mortuari e l'affissione dei necrologi.

Share by: